Joby presenta il Gorillapod magnetico e il supporto Ballhead X

di |
logomacitynet696wide

Joby presenta due nuovi supporti “scimmieschi” per effettuare foto e video: il nuovo Gorillapod Magnetic integra tre piedini magnetici che permettono di fissarlo sulle superfici metalliche, mentre Ballhead X è un supporto in grado di sostenere e orientare fotocamere e accessori destinato ai professionisti.

Joby il costruttore del famoso piedistallo snodabile Gorillapod presenta due nuovi accessori: Gorillapod Magnetic dotato di piedini magnetici per essere posizionato in sicurezza sulle superfici metalliche e la base Ballhead X che permette di posizionare macchine fotografiche e cineprese fino a un peso di 5 chilogrammi.

Come il Gorillapod originale il nuovo Gorilapod Magnetic è un cavalletto di sostegno dotato di tre sostegni ripiegabili e flessibili che offrono grande libertà  per posizionare in modo sicuro e preciso foto e videocamere. Nel nuovo modello le caratteristiche dell’originale Gorillapod sono unite a nuovi piedini magnetici. Grazie a questi ultimi ora il Gorillapod Magnetic può essere fissato alle superfici in metallo per ottenere ancora più libertà  di angolazione e riprese.

La nuova base di supporto Ballhead è invece destinata ai fotografi professionisti: costruita in alluminio è in grado di sostenere in modo sicuro dispositivi con un peso fino a 5 chilogrammi. Una volta fissata la camera è possibile ruotare il dispositivo di 360 gradi e di inclinarlo fino a 90 gradi. Il Ballhead è sufficientemente robusto per sopportare il peso delle fotocamere SLR, incluso il peso delle ottiche e degli altri accessori fissati alla macchina. Permette di fissare la camera e di sostituirla sulla base in modo rapido e semplice. Il nuovo Ballhead X sarà  venduto singolarmente anche in bundle con il Gorillapod

Il costruttore Joby mostrerà  i nuovi Gorillapod Magnetic e il Ballhead X in occasione della manifestazione Photo Marketing Association. I due dispositivi sono proposti al prezzo di 24,95 euro per il Gorillapod Magnetc e di 79,95 euro per il Ballhead X.