L’Internet veloce prende piede

di |
logomacitynet696wide

Le linee DSL diventano sempre più popolari. Nell’ultimo trimestre crescita del 20%. L’Asia guida la classifica della penetrazione; segue l’Europa

Cresce più rapidamente del previsto la base di utenza delle linee ad alta velocità  DSL.

Secondo i dati raccolti da un sondaggio on line del DSL forum, dal primo luglio al 30 settembre sono stati ben cinque milioni i nuovi utenti del servizio digitale con un incremento del 20% sulle nuove sottoscrizioni rispetto al trimestre precedente.

L’incremento percentuale dell’ultimo trimestre è stato il maggiore registrato dal DSL forum e fa ben sperare nel raggiungimento del target di 36 milioni per fine anno e di 200 milioni alla fine del 2005.

Attualmente gli utenti DSL, una categoria di connettività  cui appartiene anche la nostra ADSL, sono 30 milioni a livello mondiale cui sia aggiungono circa 15 milioni di utenti di modem a cavo, molto popolari negli USA.

Sempre su scala mondiale il primo paese del mondo nell’uso della DSL è la Sud Corea, con ben il 27% delle connessioni Internet attuate con questo sistema. L’Asia e il Pacifico sono la zona del mondo in cui la penetrazione della DSL è più alta; l’Europa è al secondo posto seguita da USA e Canada