Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’Internet veloce prende piede

L’Internet veloce prende piede

Cresce più rapidamente del previsto la base di utenza delle linee ad alta velocità  DSL.

Secondo i dati raccolti da un sondaggio on line del DSL forum, dal primo luglio al 30 settembre sono stati ben cinque milioni i nuovi utenti del servizio digitale con un incremento del 20% sulle nuove sottoscrizioni rispetto al trimestre precedente.

L’incremento percentuale dell’ultimo trimestre è stato il maggiore registrato dal DSL forum e fa ben sperare nel raggiungimento del target di 36 milioni per fine anno e di 200 milioni alla fine del 2005.

Attualmente gli utenti DSL, una categoria di connettività  cui appartiene anche la nostra ADSL, sono 30 milioni a livello mondiale cui sia aggiungono circa 15 milioni di utenti di modem a cavo, molto popolari negli USA.

Sempre su scala mondiale il primo paese del mondo nell’uso della DSL è la Sud Corea, con ben il 27% delle connessioni Internet attuate con questo sistema. L’Asia e il Pacifico sono la zona del mondo in cui la penetrazione della DSL è più alta; l’Europa è al secondo posto seguita da USA e Canada

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità