Macitynet.it

Libri Amazon: ancora solo per oggi sconti fino al 35% e buono da 5 euro in omaggio

di | 7/1/2012

Amazon, nonostante la legge che impone sconti massimi sui libri fino al 15%, ha buone occasioni per chi vuole leggere. Ribasso fino al 35% su libri restati in magazzino oltre sei mesi, buono acquisto da 5 euro per chi compra libri Mondadori per 30 euro, due offerte che chiudono oggi. A disposizione anche un -25% su alcuni volumi Feltrinelli e fino al 65% di sconto sui reminders.

La legge che impone il massimo del 15% sui libri è ormai in atto da diversi mesi, ma questo non impedisce ad Amazon di applicare interessanti offerte con sconti superiori a quelli fissati dalla norma che porta il nome del senatore Levi e promozioni che incentivano all’acquisto. Due di queste terminano proprio oggi, 8 gennaio.

La prima consente di avere uno sconto del 35% su un ristretto numero di libri rimasti nei magazzini Amazon per oltre sei mesi e che dunque non sono sottoposti alla norma per il massimo di ribasso. Si tratta di libri di tutti i tipi anche di case editrici importanti e di vasto interesse. Un motore di ricerca consente di verificare se nel catalogo è presente qualche cosa che ci può essere utile.

Una seconda iniziativa che si conclude sempre oggi permette di avere a disposizione un buono acquisto da 5 euro per un acquisto di almeno 30 euro. L’offerta è connessa al catalogo Mondadori e per alcuni titoli specifici; tra questi c’è anche la biografia di Jobs. Il buono da 5 euro può essere speso per acquisti Amazon purchè non si tratta di libri e non si tratti di prodotti Markeplace. Maggiori informazioni nella specifica pagina dell’offerta.

Disponibile anche una speciale offerta Feltrinelli. Qui lo sconto, sempre su specifici libri, è del 25%. In questo caso la promozione dura un po’ di più; si concluderà il 3 febbraio.

Infine è sempre attiva l’operazione sconto del 65% dei “remainders”, libri nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino o dagli stock di copie invendute dagli editori e per questo potrebbero presentare segni di vecchiaia sulla copertina, ma il ribasso è davvero molto consistente.

sconto amazon