Macitynet.it

LogMeIn Ignition, disponibile la versione beta per Mac

di | 7/6/2012

Disponibile la versione beta di LogMeIn Ignition per OS X, applicazione che consente di accedere in remoto a Mac o PC senza bisogno di sfruttare un browser. Di questo programma, esiste da tempo anche una versione per dispositivi iOS che, similarmente alla versione per Windows o OS X consente l’accesso ai computer remoti.

LogMeIn Ignition 1.3.76 è un software (al momento in beta) che consente l’accesso diretto in remoto e il controllo di altri computer sui quali è installato LogMeIn senza la necessità di sfruttare un browser. Installato in un PC, Mac o su una chiavetta USB, consente di accedere ai propri computer da ovunque, a patto di avere una connessione Internet. È possibile memorizzare password e anche trasferire file e cartelle dal computer remoto al locale (e viceversa). L’applicazione richiede un Mac con CPU Intel e OS X 10.5 o superiore.

Gli sviluppatori offrono tre tipologie di servizi: il primo è gratuito e consente l’accesso remoto e non la stampa o altre funzioni; gli altri due (44,95 euro l’anno per Mac o Windows) offrono funzioni avanzate come il supporto per video in qualità HD, il trasferimento dei file, la stampa e l’audio in remoto.

Di LogMeIngnition, lo ricordiamo, esiste anche una versione per dispositivi iOS che, similarmente alla versione per Windows o OS X consente l’accesso ai computer remoti.

LogMeIn Ignition

[A cura di Mauro Notarianni]

macitynet.it