M100 é il nuovo PDA economico di Palm

di |
logomacitynet696wide

Una anteprima di ZDnet svela che il nuovo palmare economico é in arrivo il mese prossimo con alcune interessanti sorprese.

Secondo ZDNet il nuovo palmare “ridotto” di Palm computing sarà  pronto per Agosto: M100
Ridotto per due motivi: il prezzo sarà  di 149$ in competizione con quelli di Handspring (e in sostituzione del modello IIIe di pari prezzo) e per lo schermo di dimensioni del 25% inferiori che lo rendono ancora piu’ trasportabile e “palmare”.
Palm fornirà  diversi case con colori piu’ o meno sgargianti per adattarsi ai gusti dei clienti, un nuovo tipo di protezione dello schermo con possibilità  di aggancio alla cintura o ad un portachiavi e, al posto della culla un semplice cavo per la sincronizzazione.
Il dispositivo sarà  alimentato con batterie alcaline.
Sul sito di ZDnet trova anche una serie di foto ravvicinate.
Si tratta senza dubbio di un’ottimo prodotto che avra’ successo presso i piu’ giovani: il look infatti non si puo’ definire certamente professionale ma la portatilità  e la praticità  sono senza confronti.
Mentre i palmari WinCE giocano sempre di piu’ a fare i piccoli computer, Palm cerca di realizzare PDA che sono PDA sempre piu’ comodi.

Nessun annuncio invece per quanto riguarda la possibilità  di connessione cellulare per gli attuali modelli venduti in Europa che dovrebbe vedere la luce a fine anno.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia dei PDA Palm OS e sulle loro applicazioni potete visitare il sito Palmipede.