MacBook Pro ricondizionati a 1349 euro

di |
logomacitynet696wide

Apple rifornisce la sua vetrina dedicata ai prodotti ricondizionati: numerosi modelli di MacBook Pro scontati tra cui un 2,2 GHz a 1349 euro.

Numerosi MacBook Pro ricondizionati questa mattina sulla apposita vetrina del negozio Apple [sponsor]. Cupertino ha rifornito, di diversi tipi, vecchi e più recenti, la sezione dedicata alla macchine portatili professionali

Tra i più interessanti i modelli di penultima generazione “Santa Rosa”; un MacBook Pro da 15 pollici da 2,4 GHz a 1569 euro, e un modello da 17 pollici con processore da 2,4 GHz a 2049 euro. Questi laptop sono sostanzialmente identici ai nuovi modelli, fatta eccezione, oltre alla trackpad multitouch, per il processore Penryn che garantisce una durata allungata della batteria e un modesto incremento della velocità  di clock; da notare che il vecchio modello da 15 pollici, costa più di 200 euro in meno del modello attuale da 2,4 Ghz e come dimostrato da diversi test ha prestazioni superiori, grazie alla cache di dimensioni più generose.

Se si vuole spendere ancora meno si segnala un un modello da 2,16 GHz che appartiene ad una vecchia generazione, ma che costa 1499 euro, il 26% in meno al modello originario ma anche 300 euro in meno rispetto al più economico dei MacBook Pro oggi disponibili. In vendita ancheuna un modello da 2,2 GHz a prezzo ancora più basso: appena 1349 euro , in pratica il costo di un MacBook di fascia alta attuale.

Come sempre è bene precisare che i prodotti ricondizionati, ovvero prodotti usati, ritirati da Apple dai propri clienti o usati per dimostrazioni, sono disponibili in quantità  limitate, questo vuol dire che vengono offerti ai primi che arrivano ad accaparrarseli e in qualche caso sono anche disponibili in pezzi singoli. Apple fornisce su questi prodotti la stessa garanzia convenzionale di un anno che applica ai prodotti nuovi e la spedizione gratuita. Tutti i Mac ricondizionati hanno Leopard preinstallato.