MacZone: vendite in crescita

di |
logomacitynet696wide

Non sono tutti negativi i segnali che arrivano dal mercato. MacZone, nonostante le difficoltà dei mesi scorsi, segnala un aumento della vendita delle CPU rispetto al trimestre del 1999. Ma il mondo PC cresce ad un passo più rapido.

Forse le prospettive per il quarto attuale non sono particolarmente buone e forse le previsioni per il precedente quarto non sono state rispettate, ma certo non si può dire che i segnali che arrivano dal mercato siano del tutto negativi.
Proprio oggi MultipleZones International, il colosso dei mail orders tecnologici americani con ramificazioni un po’ in tutti i paesi del mondo e con un corposo settore Mac (MacZone), nella sua relazione al terzo quarto fiscale sottolinea l’importante contributo apportato alla crescita delle vendite.
“La crescita nelle vendite di CPU Mac – si legge nella relazione – è stata del 30,3% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno con un fatturato di 23.8 milioni di dollari”. Il risultato sarebbe dovuto all’introduzione di nuovi prodotti parzialmente offuscata da una riduzione delle vendite degli accessori. Importante anche la crescita nelle vendite on line. L’aumento per le CPU Mac è stata del 67,7%.
Risultati positivi, dicevamo, ma che non sono in linea con quelli conseguiti dal settore PC. MultipleZones ha fatto segnare per il settore PC un incremento di oltre l’80%.