Metacritic arriva nell’applicazione mobile di iMDb

di |
logomacitynet696wide

La versione 2.5 dell’applicazione per iPhone e iPad di iMDb introduce la possibilità di visualizzare la media dei voti e le recensioni di ciascun film, migliorando inoltre la condivisione di curiosità e informazioni con i propri amici. Gratis su App Store.

Attingendo contenuti da uno dei database più completi e aggiornati riguardanti l’industria del cinema e della TV, l’applicazione ufficiale di iMDb per dispositivi iOS è diventata senza dubbio uno degli strumenti più utili per un appassionato che vuole restare costantemente aggiornato su notizie, recensioni e trailer. Dopo aver introdotto la possibilità di prenotare biglietti in alcune delle più importanti sale cinematografiche, gli sviluppatori sono riusciti ulteriormente ad arricchire l’applicazione grazie all’ultimo aggiornamento pubblicato poche ore fa su App Store. La novità più importante di iMDb 2.5 riguarda il supporto ai voti di Metacritic, il più noto e importante portale che raccoglie le votazioni di film, serie TV, album musicali e videogiochi: d’ora in avanti sarà infatti possibile visualizzare per ciascun film la media dei voti ricevuti (il cosiddetto Metascore) e, soprattutto, accedere con un solo tocco alle recensioni scritte dai critici delle più importanti testate internazionali.

L’ultimo aggiornamento arricchisce inoltre la componente social e le opzioni per interagire con i propri amici, poiché dalla scheda di ciascun film o serie TV è possibile accedere a citazioni e curiosità e inviarle in un istante ai propri contatti. Infine, una volta creato un account su iMDb l’utente può decidere di seguire un particolare evento o celebrità per ricevere notifiche in tempo reale non appena vengono pubblicate nuove foto e aggiornamenti a riguardo. Compatibile sia con iPhone che con iPad, iMDb Film & TV è scaricabile gratuitamente da App Store.

240112-imdb-1.jpg240112-imdb-2.jpg240112-imdb-3.jpg240112-imdb-4.jpg