Metallica, prossimo digital box set in esclusiva su iTunes Store

di |
logomacitynet696wide

La band di Los Angeles ha siglato un accordo con Apple sul suo prossimo “digital box set”: l’intero catalogo dei Metallica sarà disponibile in esclusiva per un mese solo su iTunes Music Store, anche se, probabilmente, solo negli Usa.

James Hetfield e compagni hanno annunciato sul sito ufficiale dei Metallica la prossima uscita per iTunes Store di un loro “digital box set”, in esclusiva per circa un mese sullo store musicale di Apple.

Il “box” conterrà  163 brani, l’intero catalogo della band statunitense, inclusa a completa discografia a partire dal seminale “Kill’em All”, fino al più recente “Some Kind of Monster”, ed includerà  anche i brani di “Live From Live Earth” e “I Disappear” dalla colonna sonora di “Mission Impossibile 2”, oltre a brani dal vivo precedentemente rilasciati come album bonus track sempre su iTunes Store.

Il prezzo del pacchetto musicale non è ancora stato divulgato ufficialmente; l’unica informazione certa è che il digital box set sarà  disponibile solamente su iTunes Store dal 31 marzo fino al 28 aprile, data a partire dalla quale terminerà  l’esclusiva.

Al momento pare che, per una disputa con una delle case discografiche dei Metallica (Mercury), il cofanetto sarà  esclusivo per gli Usa.