Omium: un curioso shooter multigiocatore su iPad

di |
logomacitynet696wide

Un giocatore evoca i nemici e l’altro li distrugge: questa è la semplicissima idea alla base di un’intrigante sparatutto a scorrimento per iPad, tutto incentrato sull’esperienza multiplayer. Su App Store a 79 centesimi.

Sviluppato dal team NimbleBit e lanciato proprio ieri sull’App Store, Omium è un gioco esclusivamente indirizzato agli utenti iPad. All’apparenza può sembrare un normalissimo sparatutto a scorrimento verticale, ma bastano pochi minuti per rendersi conto della sua particolarità. Omium è un’applicazione multigiocatore che necessita di due persone poste frontalmente: mentre uno dei due fa apparire su schermo ondate di nemici, l’altro muove la propria astronave nel tentativo di evitarli o distruggerli. L’obbiettivo sarà quello di resistere il più a lungo possibile, prima di passare il turno e invertire i ruoli. Per bilanciare il flusso di proiettili e nemici entrambi i giocatori hanno un indicatore in grado di ricaricarsi col tempo e che, se vuoto, non permette alcuna azione.

Sono disponibili tre diverse modalità di gioco (Dodge, Jungle, Infinite), tutte caratterizzate dall’interazione tra i due giocatori e accompagnate da una grafica retrò e minimalista. Le dimensioni dello schermo di iPad permettono di giocare molto comodamente anche con più mani su schermo, cosa improbabile nel caso di iPhone o iPod Touch. Omium è acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi.