Onkyo CBX, nuovi docking system per iPod

di |
logomacitynet696wide

Onkyo presenta per il mercato casalingo due nuovi docking system per iPod. Funzionalità  tradizionali e complete, unite ad una tecnologia avanzata, per due prodotti di alto livello.

Da Onkyo arrivano due nuovi sistemi dock modello CBX dedicati al lettore mp3 della Mela.

Dallo stile compatto e squadrato (la vista frontale potrebbe ricordare vagamente la vecchia Xbox), il CBX-Z10 e Z20 non si distinguono sicuramente per le funzionalità , incorporando tutte le classiche opzioni dei docking system di alta gamma: lettore CD, radio AM/FM, orologio con funzione allarme, uscite audio e video e line-in audio secondaria.

L’€™aspetto più interessante sta nella tecnologia di diffusione: a dispetto dei modesti 10 watt degli speaker, i CBX utilizzano la tecnologia AERO Sound System, che promette un’€™efficace valorizzazione dei bassi e una maggior definizione della voce e delle frequenze più alte.

Il modello Z20 presenta un design più allargato, per una miglior circolazione del suono, ed un sistema di ammortizzazione delle vibrazioni in eccesso.

Poche le informazioni aggiuntive: si ipotizza una compatibilità  con tutti gli iPod dotati di connettore dock da 30-pin, mentre la commercializzazione in Giappone avverrà  alla fine di agosto per lo Z10 (362 Dollari) e in tardo ottobre per il Z20 (421 Dollari).

Onkyo non ha ancora notificato una possibile uscita sul mercato occidentale.