Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Pastebud: copia e incolla su iPhone e touch a partire da domani

Pastebud: copia e incolla su iPhone e touch a partire da domani

Mentre il popolo di iPhone e iPod touch rimane in attesa di una soluzione ufficiale da parte di Apple che renda finalmente possibile il copia e incolla, dal mondo degli sviluppatori indipendenti arriva una soluzione originale in grado di offrire questo servizio. Si chiama Pastebud e permette di copiare testo da una pagina Web visualizzata in Safari Mobile per poi incollarlo in una mail o in alternativa nella clipboard.

Su Internet è reperibile una dichiarazione di Jed Schmidt sviluppatore di Pastebud in cui viene illustrata la soluzione adottata: “Diversamente dagli altri approcci, (Pastebud) funziona con le due applicazioni più importanti, Mail e Safari, ed evita gli stringenti termini di Apple App Store grazie a una intelligente combinazione di segnalibri javascript e servizi Web”.

In pratica Pastebud non richiede il jailbreak del nostro tascabile multi-touch e nemmeno l’installazione di un programma. Mentre visitiamo una pagina Web è possibile iniziare a copiare il testo desiderato aprendo i Preferiti di Safari e poi selezionando un preferito nominato “COPY”. Safari ricarica la pagina Web corrente e qui è possibile evidenziare il testo desiderato. Per copiare il testo in una mail o nella clipboard è sufficiente premere i due pulsanti appositi visualizzati in alto nella pagina Web. Un filmato YouTube che colleghiamo in fondo a questo articolo illustra la procedura completa. Una scritta nel video annuncia che Pastebud sarà  disponibile a partire da domani, venerdì 12 dicembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità