Phoenix Spirit: un’€™affascinante gioco esplorativo per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Sconfiggere nemici ed esplorare la foresta, nel tentativo di salvare l’Albero Madre dalla sua malattia in un gioco caratterizzato da un’ottima direzione artistica e un’atmosfera fantastica. Su App Store a 79 centesimi.

Il team di sviluppo Spearhead Entertainment ha pubblicato su App Store il suo nuovo gioco per iPhone, iPad e iPod Touch. Intitolato Phoenix Spirit, si tratta di un titolo esplorativo simile ai più celebri Metroid e Aquaria: il piccolo spirito protagonista avrà l’arduo compito di curare il morente Albero Madre, fonte vitale primaria nella foresta, svolazzando da uno scenario all’altro. Il sistema di movimento è interamente basato sull’oscillazione del dispositivo, mentre alcuni tasti sul display permettono di saltare, scattare o attaccare i nemici.

Come in altri esponenti del genere, ogni ambiente sarà straripante di power-up da raccogliere e oggetti da cercare e collezionare. Punto di forza è però l’aspetto audiovisivo del gioco: Phoenix Spirit è caratterizzato da uno stile visivo grandioso, in grado di offrire lunghe e rilassanti sessioni di gioco. Purtroppo il filmato introduttivo è stato rimosso per alcune incompatibilità con iPod Touch, ma gli sviluppatori hanno già promesso che verrà reinserito in uno dei prossimi aggiornamenti. Phoenix Spirit è disponibile su App Store al costo di 79 centesimi.