Poodle Invasion: barboncini alieni su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Uno stravagante gioco arcade arriva sui dispositivi portatili di Apple, mettendo il giocatore nei panni di un alieno alle prese con un’orda di inquietanti barboncini. Su App Store a soli 79 centesimi.

Realizzato dallo sviluppatore indipendente Frederico Machuca con GameSalad, Poodle Invasion è un simpatico e vivace gioco arcade per iPhone e iPod Touch. L’obbiettivo del giocatore è molto simile a quello di giochi come Doodle Jump o Canabalt, in cui bisognerà percorrere quanta più strada possibile senza essere distrutti dagli ostacoli che si pareranno davanti. In questo caso vestirete i panni di un paffuto alieno verde, e a mettervi i bastoni tra le ruote sarà un esercito di barboncini colorati: alcuni a bordo di astronavi, altri fluttuando tra le nuvole, cercheranno in tutti i modi di fermare il vostro atterraggio sulla Terra.

Se la premessa non fosse sufficiente a rendere il gioco abbastanza delirante, basterà pensare che lungo il percorso dovrete raccogliere del sushi per guadagnare più punti, ed utilizzare delle piccole esplosioni di energia per distruggere i malefici barboncini. L’arma a vostra disposizione non sarà però illimitata, e bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di poterla riutilizzare nuovamente. Come nel già citato Doodle Jump, il piccolo protagonista verrà spostato a destra o a sinistra inclinando nelle due direzioni il dispositivo, mentre una serie di obbiettivi e gadget sbloccabili spingono a riprovare più volte, sia per totalizzare un maggior numero di punti sia per scoprire se, prima o poi, riuscirà a raggiungere il suolo. Poodle Invasion è disponibile su App Store al costo di soli 79 centesimi.

060610-poodleinvasion-2.jpg060610-poodleinvasion-1.jpg060610-poodleinvasion-3.jpg060610-poodleinvasion-4.jpg