RealNetworks supporterà  Mac OS X

di |
logomacitynet696wide

La società  ha intenzione di supportare il nuovo sistema operativo di Apple

In una dichiarazione a MacCentral, Kari Day, un rappresentante di RealNetworks, ha affermato: “Abbiamo sempre supportato la piattaforma Macintosh con il nostro RealPlayer e RealSystem Producer. Non facciamo pre-annunci dei nostri prodotti e non posso pertanto fornire alcun dettagli relativamente ad una specifica piattaforma, ma posso ad ogni affermare che quando lanceremo RealOne, vorremmo supportare anche il Mac, entro la prima metà  del prossimo anno”.

RealNetworks è la società  che, tra le altre cose, produce RealPlayer, il più diffuso (con il 28% di share di mercato) dei tre riproduttori multimediali per il web (gli altri due concorrenti sono: QuickTime di Apple e Windows Media Player di Microsoft). La suite RealSystem Media Commerce, permette ai distributori di mantenere i diritti su musiche, film e altri contenuti digitali fruibili da oltre 200 milioni di utenti RealPlayer.

L’iO di RealSystem è un network per le distribuzione di media che può funzionare su qualsiasi sistema operativo ed è progettato per il broadcasting, il trasporto e la consegna di audio in qualità  RealAudio e RealVideo o altri formati ancora come QuickTime, MP3, Flash e altri 45 formati ancora grazie all’architettura estensibile di RealSystems.
[A cura di Newton ]