Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Regno Unito: stop a spot Tv su iPhone

Regno Unito: stop a spot Tv su iPhone

L’osservatorio per la tutela dei consumatori inglesi ha proibito la trasmissione TV di uno spot pubblicitario Apple di iPhone 3G dichiarando che il filmato è fuorviante. Si tratta di una delle classiche pubblicità  viste per la promozione di iPhone 3G: una mano sorregge lo smartphone e con un dito vengono attivate diverse funzioni. Nello spot in questione vengono mostrate in rapida sequenza le previsioni del tempo, le funzionalità  GPS con mappe e calcolo del percorso, infine la navigazione Web. Una voce in sottofondo pronuncia la frase da cui tutto ha avuto origine: “Non puoi mai sapere quale parte di Internet ti servirà , per questa ragione tutte le parti di Internet sono su iPhone”.

Due reclami indirizzati alla Advertising Standards Authority hanno sottolineato che lo spot è fuorviante perché iPhone non supporta Flash e Java, tecnologie utilizzate in numerosi siti Web. Da parte sua Apple sostiene che l’obiettivo dello spot è quello di evidenziare le funzionalità  Web di iPhone a differenza di numerosi altri terminali che utilizzano il Wap oppure in cui la navigazione è consentita solo in un ristretto numero di siti Internet scelti dagli operatori. I rappresentanti di Cupertino hanno poi precisato che Java e Flash non sono due standard open source e che Apple non può garantire la compatibilità  con ogni tecnologia di terze parti sul mercato. Nessun sito e contenuto Web mostrato nello spot utilizza Flash o Java.
Il sito inglese Guardian è stato tra i primi a pubblicare un resoconto della vicenda e anche le dichiarazioni dei portavoce Apple. La Advertising Standards Authority ha comunque deciso che le frasi pronunciate nello spot implicano che gli utenti siano in grado di accedere tutti i siti Web e di poterli vedere nella loro interezza, ordinandone così il divieto di trasmissione nella forma attuale dello spot.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità