Ristoranti del Golosario, guida golosa per iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva “I Ristoranti del Golosario”, la guida golosa tratta dei libri del giornalista e critico gastronomico Paolo Massobrio porta alla scoperta dei luoghi di ristoro più significativi del Nord Ovest con escursioni anche in altre regioni. In vendita per iPad a 7,99 euro.

Golosi ditutta Italia puntate i vostri mouse su App Store: nel negozio on line di Apple è infatti apparso quello che si configura, fin dal titolo, come il vostro manuale di riferimento: “I Ristoranti del Golosario”.

La guida gastronomica (edita da Comunica Edizioni di Alessandria, ed realizzata Netguru e Fotonica), come si legge nell’introduzione è la somma delle tre guide storiche di Papillon, il movimento di consumatori fondato dal giornalista Paolo Massobrio, ovvero la Guida Critica Golosa al Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Costa Azzurra, la Guida Critica Golosa alla Lombardia e il Golosario da cui sono state estrapolati i locali utili per rifocillarsi durante un viaggio, dando soddisfazione al palato o quelli che meritano anche una deviazione; troverete così tutti i ristoranti premiati con i tradizionali “faccini”, una delle caratteristiche delle Guide Critiche Golose; nell’edizione iPad sono inclusi anche se senza voto, ristori dentro alle cantine oppure nei negozi o nelle aziende agricole.

La guida, come accennato, ha un occhio di riguardo sul Nord Ovest del nostro paese (ma non manca di fare cenno a locali particolarmente meritevoli anche in altre regioni) e  nel database con più di 2000, tra ristoranti, trattorie, pizzerie e locali con ristoro oltre a giudizio, recensione, informazioni su come e dove trovarlo, si hanno anche prezzo medio, modalità di pagamento accettate, giorni e periodi di chiusura e sito Internet.

Con l’applicazione è possibile cercare nel database o scoprire i locali intorno a noi, attraverso il sistema di navigazione GPS. C’è anche una lista dei migliori locali.

I Ristoranti del Golosario costa 7,99 euro