Sconti App per iPhone, da Electronic Arts a Star Wars e alcune perle nascoste

di |
logomacitynet696wide

Fine settimana di spessore per chi cerca sconti su App Store. BeAppy, la prima applicazione studiata per trovare gli sconti su App Store Italia, ha individuato numerose offerte speciali e sconti come quelli di Electronic Arts che porta a 2,39 euro  Mirror’s Edge, Need For Speed Shift, Need For Speed Hot Pursuit, Fifa 11; e a 79 cent, tra gli altri, NBA Elite 11,   Battelfield bad Company (era 3,99), Ultimate Mortal Kombat 3. Ma sono in sconto anche Star Wars La battaglia di Hoth e WWW Legends of Wrestlemania e piccole perle come The Creeps, Multipong e Sooziz. Ribasso anche per gli italiani iCruciPuzzle, il Codice della Strada di Giuffrè e Dolomiti Bellunesi . In questo articolo quasi 50 giochi e app in sconto.

Dopo un paio di fine settimana di pausa conseguente la grande abbuffata di Natale, i grandi sviluppatori nella battaglia degli sconti delle applicazioni per iPhone (qui l’edizione iPad della nostra rubrica, qui la rubrica con le app gratuite del fine settimana) tornano a far sentire la loro voce. A dircelo è, come accade da alcune settimane, BeAppy, la prima applicazione studiata per trovare gli sconti su App Store Italia. L’utility (gratuita) ha individuato il ribasso praticato da Electronic Arts su diversi giochi “top”. Il colosso videoludiico ha portato da 3,99 a 2,39 euro i seguenti giochi iPhone: Mirror’s Edge, Need For Speed Shift, Need For Speed Hot Pursuit, Fifa 11; Scendono invece a 79 centesimi: NBA Elite 11 (era 3,99), Battelfield bad Company (era 3,99), Ultimate Kombat 3 (era 5,49), Madden NFL 11 (era 1,59), Tiger Woods PGA Tour (era 1,59), MMA (era 3,99)

Ma EA non è l’unica fonte di buoni affari. In sconto ci sono anche alcuni giochi di THQ Wireless del mondo di Guerre Stellari tra cui Star Wars La battaglia di Hoth (un Tower Defense su 15 livelli) che scende da 1,59 euro a 79 centesimi e Star Wars Trech Run (una corsa tra i canyon della Morte Nera e le sue postazioni difensive) che viene ribassato da 2,39 euro a 79 centesimi. Sconto anche per anche per WWW Legends of WrestleMania (da 2,39 euro a 79 centesimi), un picchiaduro con gli eroi del presente e del passato del Wrestling americano e per The Creeps (-50% a 79 centesimi), un validissimo Tower Defense che vede protagonisti oggetti comuni che si animano per diventare “i cattivi” del gioco. Da sfruttare assolutamente lo sconto da 2,99 a 79 centesimi per Multipong, un titolo dove semplicità e tecnologia vanno di pari passo: si gioca con palline metalliche che, governate da leggi fisiche molto ben simulate, devono essere respinte al mittente aggirando trappole e ostacoli. Ramps (79 centesimi invece che 2,99 euro) è un altro titolo frutto di uno sviluppatore indipendente che non si dovrebbe perdere; si devono collocare delle rampe per far giungere, sfruttando sempre le leggi fisiche, una pallina a destinazione. Call of Duty Zombies (da 7,99 a 3,99 euro) non è frutto del lavoro di uno singolo sviluppatore ma di un grande studio come Activision e ha tutti i pregi di una grande produzione: mappe di qualità e grafica di elevatissimo livello. Aralon: Sword and Shadow HD è un RPG in 3D, con personaggi personalizzabili, e un’invidiabile profondità di gioco, creato dalla stessa casa che ha realizzato l’apprezzatissimo Ravensword. Il costo è di 6,99 euro invece che 7,99 euro. Molto popolare per la sua colonna sonora, gli effetti psichedelici e la semplicità di gioco è il platoformer Robot Unicorn Attack che passa da 1,59 a 79 centesimi. Altro platformer, altro titolo da scaricare per la sua qualità in rapporto al costo; stiamo parlando di Sooziz (79 cent invece di 1,59 euro): 7 mondi, 7 boss, 66 livelli e un originalissimo sistema di controllo “a gravità”.

A proposito di originalità non si possono non sottolineare King Of Opera (4 tenori si contendono la scena combattendo a suon di “panciate” da 1,59 a 79 centesimi) e Trouble in Tin Town (un gioco a turni con protagonisti pupazzi di latta, da 2,39 euro a 79 centesimi).  Babylonian Twins Premium (79 cent invece che 2,39 euro) è un platformer combinato con un puzzle game di buon livello grafico, ambientato nel mondo antico, Doodle Arcade Shooter (da 1,59 a 79 centesimi) è un classico shoot ‘em up con la variante dei disegni realizzati a matita a fare da sfondo. Sorcerer Of Fortune è un clone di Bejeweled in stile Manga.

iCruciPuzzle (79 centesimi invece che 1,59 euro) è il classico gioco, tutto in Italiano, delle parole crociate intrecciate, da poco aggiornato con 100 nuovi puzzle e Game Center, La Sirenetta (79 centesimi al posto di 1,59 euro) è una fiaba interattiva in Italiano ben realizzata anche dal punto di vista grafico.

Passando ad altre categorie, diverse dai giochi, ricordiamo il perdurare dello sconto da 7,99 a 4,99 euro del Codice della Strada di Giuffrè e il ribasso da 4,99 a 2,39 euro per la guida GPS Dolomiti Bellunesi National Park, una completo compendio geolocalizzato (con guida) delle Parco Nazionale del Nord Italia; Dizionario da Tavola (79 centesimi, ribasso da 1,59 euro) è un manuale per tradurre i nomi dei cibi quando si va all’estero.

Interessante, specie per chi frequenta il Nord America o ama semplicemente le belle foto, lo sconto da 3,99 a 2,99 euro per Fotopedia National Parks, un compendio di immagini dei Parchi Nazionali Americani con ricerca, gelocalizzazione, descrizioni e anche la possibilità di usare le foto come sfondi scrivania. Si parla sempre di foto e per la precisione della grande comunità di Flickr con Flickr HD (1,59 euro invece che 2,39 euro), in grado di trasformare il vostro iPhone in una cornice digitale attingendo allo sterminato contenuto del sito social imperniato intorno alle immagini. 3D Gallery usa le foto (2,39 euro, scontato da 3,99 euro) crea un ambiente virtuale con le immagini prese dalla libreria di iPhone.

Con Precorder la telecamera di iPhone inizia a registrare qualche secondo prima della pressione del tasto di avvio, aiutandoci a prevenire la perdita di qualche frazione di un evento (79 cent invece che 1,59 euro); GPS to SMS (79 cent scontato da 1,59 euro) opera mandando un SMS o un’email con la vostra locazione letta dal GPS, utile se siete in difficoltà o se avete necessità di dire a qualcuno dove siete senza conoscere il luogo esatto di una città