Sconti week end App Store, da I Am T-Pain a Super KO Boxing

di |
logomacitynet696wide

Week end senza offerte di massa dei grandi sviluppatori App Store quello in cui siamo entrati ma non per questo meno interessante. In offerta ci sono l’Auto-Tune universale di I Am T-Pain di Smule  , gli scenari onirici di Gorillaz – Escape to Plastic Beach per iPad ma anche Bugdom 2 di Pangea e lo scannero universale per iPhone JotNot Scanner. Ma non mancano le occasionissime gratis come Stair Dismount, Super KO Boxing di e il divertente Hollywood Hospital. Molti altri titoli all’interno in questo articolo.

Nonostante, caso raro, in questo week end di sconti manchino i “pezzi grossi” del settore dei giochi per App Store, non si può certo dire che Macitynet sia costretta a tenere la sua rubrica settimanale in economia. Sono infatti ugualmente molti i titoli degni di attenzione e che consentono di risparmiare portandosi a casa qualche prodotto di punta.

È il caso, ad esempio di I Am T-Pain di Smule I Am T-Pain di Smule. I creatori di Ocarina e altri prodotti a sfondo musicale, in collaborazione con il famoso rapper americano, hanno messo insieme un’applicazione in un tempo curiosa e appassionante. Usando iPhone si può cantare in karaoke sulle musiche di T-Pain, usando la propria voce rimodulata con la tecnologia originale Auto-Tune, un sistema che distorce l’audio che è il marchio di fabbrica di T-Pain. Non si deve però essere fan del cantante pr apprezzare I Am T Pain visto che il sistema funziona anche su tutte le canzoni che si hanno nella libreria musicale. Completa il tutto la possibilità di registrare la performance e scambiarla usando i media sociali che si preferiscono. I Am T Pain costerebbe 2,59 euro, ma ora è scontato a 79 centesimi.

Sempre restando in tema musicale anche se il genere dell’applicazione è del tutto diverso, su App store è scontato a 79 centesimi anche Linkin Park 8-Bit Rebellion! . Si tratta di un vero e proprio gioco dove sono protagonisti i Linkin Park ricostruiti nella grafica 8-bit; il nostro compito sarà guidarli attraverso un mondo disegnato dai membri del gruppo, ricevendo missioni speciali che dovremo portare a termine con un’ampia dotazione di armi. Non manca un componente on line e la possibilità di personalizzare l’ambiente. Linkin Park 8-Bit Rebellion! costa 79 centesimi sia in versione iPhone che in versione iPad .

Altra applicazione ispirata ad un gruppo è Gorillaz – Escape to Plastic Beach per iPad ( qui la versione per iPad). Anche qui siamo di fronte ad un gioco che ha per tema di fondo il mondo e la musica di una band molto nota (i Gorillaz, appunto) ; anche la grafica si ispira al gruppo che ha segnato al sua storia con una impronta visuale molto caratteristica. La tipologia è quella di un titolo come Glider anche se qui siamo impegnati in un sorvolo di un universo meno idilliaco con navi fantasma, aerei precipitati ed ostacoli di tutti i tipi. Gorillaz – Escape to Plastic Beach costa 79 centesimi invece che 1,59 euro.

Interessante anche lo sconto a 2,99 euro (invece che 3,99) per Bugdom 2 di Pangea . Si tratta di un gioco pensato per i più piccoli con protagonista, come facile intuire dal titolo, un insetto (la cavalletta McFly per la precisione) che deve attraversare un mondo pericoloso ma costruito nelle cose di tutti i giorni: grondaie, formicai, cantine per completare alcune missioni molto divertenti. Mondo interamente in 3D e coloratissimo con buona fluidità di gioco. Compatibile con iPhone e iPad in versione Universal.

Sono scontati a 79 centesimi anche Realms (un gioco di azione a sfondo spaziale) e a Assault Commando , guerra in 3D con veicoli guidabili e battaglie in vari scenari. Da segnalare anche lo sconto a 79 centesimi per Bomberman Touch , erede di un classico NES che ora è anche un classico dei dispositivi mobili ora proposto a prezzo ridotto a 3,99 euro.

Per terminare la serie delle applicazioni per iPhone uscendo dal reame dei giochi, merita sicuramente una menzione JotNot Scanner (79 centesimi), un programma che trasforma iPhone in uno scanner portatile capace di acquisire immagini e testi, scansionare documenti con più pagine,  eautomaticamente le ombreggiature, corregge il contrasto e regola il bilanciamento del bianco. JotNot Scanner costava 3,99 euro.

Non è un gioco ma può risultare utile a molti Private Browser (79 centesimi) un software che elimina automaticamente ogni traccia della navigazione, dai cookies alla history del browser.

Per quanto riguarda iPad segnaliamo tra i titoli solo per il tablet e in sconto I Dig It HD HD (un’avventura sotterranea alla ricerca di tesori gestendo un’apparecchiatura sofisticata che viaggia nel sottosuolo di diversi continenti) che costava 8,99 e ora costa 5,99 euro e due giochi di italiani: Spirit HD (1,59 euro) action game ispirato ai coin-up degli anni d’oro del videogioco e La Fattoria Parlante , edizione digitale della classifica fattoria parlante, un gioco educativo per piccoli e piccolissimi, interamente in Italiano e proposta ora a 1,59 euro invece che 2,59 euro. Per gente un po’ più cresciuta, infine, Predator HD che Chilingo ha creato a margine del lancio della nuova versione del film di fantascienza uscito nelle passate settimane e che ora costa 79 centesimi su App Store.

Non manca nell’offerta del fine settimana anche una ricca e lunga serie di giochi che da pagamento sono ora gratis, anche se molti per pochissimo tempo. Da prendere subito è certamente il pluripremiato Stair Dismount (compatibile anche con iPad), un originale e pluripremiato titolo nel contesto del quale si lancia un manichino dalle scale. Fisica e leggi di gravità rispettate puntualmente e un tocco di sadismo hanno fatto di questo gioco uno dei must dello store.

Sono da prendere al volo anche Super KO Boxing di Glu, pugilato in stile cartoon, il divertente Hollywood Hospital in cui si deve gestire uno sconclusionato ospedale dove avremo missioni spesso impossibili da compiere e iBomber 2, un gioco di guerra a sfondo seconda guerra mondale con missioni multiple e aerei ricreati realisticamente che fanno esplodere di tutto, dagli edifici alle navi.

Interessanti anche il nostalgico Pong Tribute (omaggio al primo videogioco della storia), l’avventura gotica Alicia Darkstone: The Mysterious Abduction Deluxe , le pecore in fuga di Farm Break o bizzarri e (poco) spaventosi personaggi che affollano i labirinti di The Creeps e Fastball 2.