Skyfire, il browser che porta Flash su iPhone è disponibile (negli USA)

di |
logomacitynet696wide

Skyfire, il browser che con un artificio riesce a portare su iPhone e iPod touch i siti in Flash, è disponibile su App Store USA. Sofisticato sistema di traduzione del contenuto in HTML5 ma anche qualche limitazione. Chi ha un account USA lo scarica da qui a 2,99$.

Come promesso e con un giorno di anticipo i contenuti Flash arrivano su iPhone. Il piccolo miracolo che supera scetticismo e ostracismo Apple su questa tecnologia è opera di una nuova app creata da Skyfire che supera il blocco operato da iOS  trasformano lo streaming video in formato HTML5 per la riproduzione sui dispositivi iOS della Mela.

Skyfire, di cui si è parlato molto nei giorni scorsi, è di fatto un er e proprio browser che interpreta i siti in Flash, invia il codice ad un server remoto, e rende le pagine in maniera completa. Sussistono al momento diverse limitazioni ad esempio il numero di siti supportati è grande (circa 100mila dice lo sviluppatore) ma non c’è la garanzia del funzionamento su ogni singolo sito in circolazione su Internet, no sono supportati i giochi in Flash e in alcuni casi i siti richiedono un certo tempo per essere caricati.

Attualmente il browser Skyfire non è disponibile fuori dagli USA ed ha un costo di 2,99 euro.