Solar Bikini: l’iPod si carica in spiaggia con l’energia solare

di |
logomacitynet696wide

Grazie alla fantasia di un inventore americano, un bikini potrà  dare una carica aggiuntiva ad un’assolata giornata in spiaggia. In senso letterale: grazie a piccoli recettori fotovoltaici, con l’aiuto del sole potrete mantenere il lettore Apple sempre in carica.

Vorreste recarvi in spiaggia sicuri che il vostro iPod non possa scaricarsi? Ora si può, ma non con l’ausilio alla solita batteria portatile; sarà  sufficiente un… bikini! Avete letto bene: l’inventore statunitense Andrew Schneider ha messo a punto un particolare due pezzi che ricaricherà  il vostro lettore mp3 Apple.

Come? grazie alle strisce di pellicola fotovoltaica che ricoprono tutta la superficie del bikini e che sapranno immagazzinare la luce del sole. Sarà  possibile restare sdraiati sul proprio asciugamano per rinnovare la propria abbronzatura, mentre ascoltate il vostro iPod. Connesso alla presa USB incorporata nello slip, resterà  sempre in carica; basterà  tener d’occhio il sole e le nuvole, e chiudere l’altro sullo stile, che non appare propriamente impeccabile, del costume da bagno.

I maschietti non saranno costretti a provare anch’essi il bikini: in arrivo l’iDrink, la versione maschile stile boxer, che promette un’ancor maggiore superficie per la raccolta energetica.

Un accessorio che sfrutta l’energia rinnovabile e che non va molto d’accordo con l’acqua. Scordatevi quindi di fare il bagno: l’obiettivo delle vostre giornate al mare o in piscina sarà  immagazzinare raggi solari, sul corpo e sul costume.

Grazie della segnalazione a Maurizio di Gravio.