Stanza si aggiorna e arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

Il noto lettore di libri digitali è stato aggiornato alla versione 3.0. Tra le novità c’è il supporto ad iPad, la possibilità di trasferire i libri dal proprio computer o di aprirli direttamente dalle pagine web. Gratis su App Store.

Stanza, una delle più apprezzate applicazioni per la lettura di libri in versione digitale, è stata aggiornata su App Store alla versione 3.0. Si tratta di un aggiornamento davvero massiccio, che porta tutta una serie di interessanti novità: prima tra tutte è il supporto ad iPad, grazie al quale sarà possibile leggere più comodamente i propri eBook su uno schermo più grande. L’applicazione si adatterà automaticamente, inserendo in ogni pagina più caratteri rispetto alla controparte per iPhone e iPod Touch.

L’altra grossa novità riguarda il supporto ai formati PDF, DjVu e Comic Book Archive, attesissimo da tutti gli utenti e che diventa ancora più significativo se si pensa che, con tutti i dispositivi con firmware 3.2 o superiore, sarà possibile trasferire i propri libri presenti sul computer utilizzando la funzione File Sharing di iTunes. In più sarà ora possibile aprire i libri direttamente dalle pagine web o dagli allegati delle e-mail, mentre Stanza è stato localizzato in nuove lingue (tra cui il turco e il bulgaro). L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

040610-stanza-1.jpg040610-stanza-2.jpg