Su App Store 12000 aforismi in cornice, da Wilde e Totò

di |
logomacitynet696wide

Su App Store sbarca Aforismi Incorniciati, una nuova applicazione che contiene 12000 frasi di 900 differenti autori, da Oscar Wilde e Totò. Un utile strumento per riflettere, sorridere e da sfoderare nel momento opportuno. In vendita a 3,99 euro.

12.000 aforismi di 900 autori. Ecco il succo di “Aforismi incorniciati”, una nuova applicazione creata da Horizon Software e rilasciata nel corso della giornata di oggi su App Store.

Il programma per iPhone e iPod touch è esattamente quello che… promette. Una enorme raccolta (probabilmente la più grande in assoluto per il negozio di Apple) di proverbi e frasi famose di praticamente tutti gli autori del mondo, da Platone ad Aristotele, passando per Einstein, Oscar Wilde, Nietzsche e via di seguito fino a quelle di personaggi come Totò, che appaiono in una cornice (sempre diversa) e a pieno schermo. “La scelta di mettere le frasi in cornice – dice ad Horizon Software – vuole essere una sottolineatura del fatto come questi pensieri in molti casi sono un’autentica opera d’arte meritevoli di una cornice”.

Aforismi incorniciati apre un aforisma a caso ad a ogni lancio del programma, poi funziona “a scuotimento”. Basta agitare l’iPhone o l’iPod e l’applicazione ne visualizza un’altra, ovviamente, diversa. Inoltre, premendo il pulsante “Impostazioni” (raffigurato da un piccolo ingranaggio) compare l’elenco di tutti gli autori presenti e se selezionandone uno è possibile leggerne tutti i suoi scritti .

Aforismi Incorniciati è in grado di far trascorrere piacevoli momenti leggendo frasi e concetti che possono far pensare, riflettere, sorridere e anche commuovere. Inoltre è un’ottima risorsa per imparare frasi di grande effetto da sfoderare in particolari occasioni della vita di tutti i giorni, lasciando sbalorditi i tuoi interlocutori e dimostrando di avere una profonda cultura letteraria.

Aforismi incorniciati costa 3,99 euro e si acquista a partire da qui