Sun perde 34 milioni di dollari e licenzia

di |
logomacitynet696wide

Costi dell’acquisizione di MySQL, riduzione degli ordini da parte del governo USA, dai rivenditori e dalle compagnie di telecomunicazione e Sun annuncia risultati sotto le attese, peridite per 34 milioni di dollari e licenziamenti. Il titolo perde il 15 per cento nel listino Nasdaq.

Sun è in difficoltà . La società  californiana denuncia una perdita netta di 34 milioni di dollari, contro profitti di 67 milioni di dollari registrati nello stesso periodo dell’anno scorso. Jonathan Schwartz Ceo di Sun Micro denuncia, tra i problemi, i fattori macroeconomici USA e la crisi economica che hanno avuto un notevole impatto sull’andamento dell’ultimo trimestre di Sun.

Tra le altre cause che hanno contribuito al risultato negativo vengono citati gli elevati costi dell’acquisizione di MySQL e gli ordini inferiori alle aspettative da parte dei clienti USA, in particolare commesse governative, rivenditori e aziende di telecomunicazione.

Sun per rimediare ha annunciato che ridurrà  la forza lavoro con un taglio di posti compreso tra 1.500 e 2.500 su un totale di 33.500 dipendenti.

Il mercato non ritiene sufficienti le garanzie e punisce il titolo: – 15 per cento.