Tag Monster: playlist iTunes sempre perfette su Mac

di |
logomacitynet696wide

L’app Tag Monster per Mac è un vero e proprio segugio in grado di mettere ordine nelle raccolte musicali più disastrate. Una volta lanciato individua i brani privi di tag e in automatico cerca la copertina, il titolo della canzone e dell’album, il numero della canzone e tutte le altre informazioni principali come l’anno, il genere e così via. Supporta anche il funzionamento a pieno schermo di Lion: per Mac su Mac App Store a 1,59 euro.

Per mettere ordine nelle raccolte musicali più disastrate è possibile utilizzare l’app Tag Monster per Mac. Si tratta di un vero e proprio segugio sottoforma di software che cerca per noi la copertina, il titolo del brano e dell’album e tutte le altre informazioni più importanti. Una volta avviato Tag Monster mostra all’utente i brani privi di tag sui quali è possibile iniziare immediatamente l’operazione di ricerca dei dati e la riorganizzazione: in alternativa l’utente può selezionare a mano i brani di cui desidera sistemare tag e dati.

Oltre alla cover e ai titoli per brano e album, Tag Monster cerca per noi il numero della canzone, il totale dei brani dell’album infine anche il genere e l’anno. Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di scegliere al volo di mantenere i tag vecchi oppure quelli nuovi: l’app mostra i dati appena trovati e quelli precedenti affiancati. Lo sviluppatore assicura che Tag Monster è già in grado di supportare Lion e anche il funzionamento a pieno schermo dell’ultimo OS della Mela, inoltre l’app è già predisposta per lavorare su raccolte musicali di grandi dimensioni.

L’app Tag Monster per Mac è disponibile su Mac App Store a 1,59 euro.
Tag MonsterTag Monster