Trainz Simulator arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’ottima simulazione di reti ferroviarie uscita per PC è finalmente disponibile anche su iPad, permettendo ai giocatori di installare lunghi percorsi e guidare splendidi treni. Su App Store a 9,99€.

Sviluppato dal team N3V Games e basato sull’omonimo gioco per PC, Trainz Simulator è un curioso titolo simulativo che ricorda per molti elementi il classico Railroad Tycoon. Tutto gira infatti attorno alla creazione e gestione di una rete ferroviaria, avendo cura di occuparsi sia della rete di percorsi e binari, sia dei treni che si spostano su di essi. Disponibile solo su iPad, Trainz Simulator propone un sistema di controlli ottimizzato per sfruttare l’interfaccia touch screen del dispositivo Apple, rendendo ancora più intuitivo, comodo e veloce guidare treni o costruire i percorsi: in pochi minuti si possono realizzare interessanti reti ferroviarie, sebbene il giocatore più esigente può dedicare diverse ore per realizzarne di più complesse.

Tecnicamente, Trainz Simulator si pone parecchio bene, riproponendo quasi tutti gli asset usati per la versione PC: i modelli dei treni, soprattutto, appaiono vari e assai curati. Peccato che una volta fatto partire il treno, sembra proprio che sia l’unica cosa animata in tutto il mondo di gioco: qualche aereo di tanto in tanto, auto o persone nella città avrebbero sicuramente reso più viva l’esperienza, sebbene è probabile che ne avrebbe influenzato il framerate che, attualmente, è stabile ed elevato. Trainz Simulator è acquistabile su iPad al costo di 9,99€.