TrovaParole: un gioco di enigmistica su iPad

di |
logomacitynet696wide

Disponibile su iPad una piccola applicazione enigmistica che sfida i giocatori a scovare vocaboli nascosti in complessi schemi di lettere, per poi sfidare i propri amici in gare a tempo. Su App Store a 79 centesimi.

Dedicata a tutti gli amanti dell’enigmistica, TrovaParole è un’applicazione realizzata appositamente per iPad, in cui lo scopo del giocatore è quello di cercare e trovare diversi vocaboli nascosti all’interno di uno schema di lettere confuse. Sviluppato da Angelo Capone, il gioco offre oltre 108.000 parole del dizionario italiano e 260.000 di quello inglese, mentre a ogni partita gli schemi vengono generati in maniera casuale, facendo in modo che le sfide siano sempre nuove. La versione attuale di TrovaParole offre inoltre la possibilità di giocare sia tenendo iPad in posizione tradizionale, sia in landscape, mentre un timer su schermo indica il tempo impiegato e permette di sfidare i propri amici in gare di velocità.

Graficamente l’applicazione potrebbe risultare a qualcuno un po’ pacchiana, e sorprendentemente manca la possibilità di mettere in pausa, lasciando che il tempo scorra anche quando si interrompe improvvisamente il gioco. Lo sviluppatore ci ha comunque informati che è attualmente in approvazione una nuova versione di TrovaParole, la quale permetterà non solo di scegliere tra quattro diversi sfondi, ma anche di inserire un’immagine presente nella propria galleria. Verrà inoltre introdotto il tasto pausa e sarà reso più elaborato l’algoritmo che genera gli schemi. TrovaParole è acquistabile su App Store a soli 79 centesimi.

010910-trovaparole-1.jpg010910-trovaparole-2.jpg