URL Manager Pro, gestione flessibile e ultra-potente per i segnalibro dei browser

di |
logomacitynet696wide

URL Manager Pro è un’applicazione che gestisce in maniera flessibile e universale i segnalibro dei browser, di cui permette la gestione flessibile e non collegata a navigatori specifici. Bookmarks ricercabili, esportabili e utilizzabili in qualunque applicazione. In vendita fino al 12 settembre a prezzo scontato su Mac App Store: 11,99 euro

Creare un contenitore dei propri segnalibro di Internet che si può usare in tutti i browser, fare ricerche su di essi, metterli in ordine a seconda delle loro funzioni, aprirli singolarmente ed editarli. Ecco alcune delle funzioni di URL Manager Pro, un’interessante applicazione disponibile su Mac App Store che si prefigge lo scopo di rendere maggiormente flessibile e produttivo il sistema con cui ciascun browser gestisce i bookmarks.

La particolarità di URL Manager Pro è quella di liberare i segnalibro della “schiavitù” dei navigatori Internet. La funzionalità, per quanto comoda, che lega ciascun segnalibro ad uno specifico browser limita in molti casi il loro accesso. Non è possibile avere gli stessi segnalibro su tutti i browser, fatto salvo per i servizi di sincronizzazione che però da una parte non sono graditi a chi ama la privacy assoluta e dall’altra non sono utilizzabili se non si ha un computer personale a portata di mano. Non è neppure possibile gestire con efficienza grandi quantità di bookmarks e per passarli da un navigatore all’altro con l’esportazione perchè i formati non sono sempre compatibili.

Tutto questo diventa parte del passato con URL Manager Pro la cui caratteristica principale è quella di essere un programma a sé, che contiene i bookmarks e li presenta sia in una finestra che anche nella barra menù. Quando ci serve raggiungere una pagina non dovremo fare altro che selezionare la barra menù e lanciare il bookmark. Trattandosi di un’applicazione possiamo usarla su diversi computer pubblicando i bookmarks su iDisk o Dropbox, possiamo fare ricerche per trovare quelli che ci interessano, si possono aggiungere note o evidenziarne alcuni con colori specifici, è anche possibile usare URL Manager Pro per importare URL da pagine Internet, file di testo ed esportarli in HTML, XML e XBEL. Tra le altre cose possiamo creare vari contenitori di bookmarks divisi per categorie e spingere il browser a salvare l’indirizzo di una certa pagina direttamente in URL Manager Pro.

L’applicazione è stata recentemente aggiornata per funzionare con Lion ed è localizzata in Italiano. Il prezzo è scontato a 11,99 euro fino al 12 settembre, data dopo la quale salirà a 19,99.

url manager pro