Video creativo con Creative

di |
logomacitynet696wide

Una telecamera da portare ovunque. Piccola, maneggevole, USB. Soprattutto una telecamera di Creative. La casa americana nota nel mondo PC per i suoi eccellenti prodotti ha annunciato che il suo primo prodotto compatibile con Mac è praticamente pronto.

Manca ormai poco al rilascio della versione definitiva dei driver per le schede audio Creative e sono, invece, già  pronti i driver Macintosh per la WebCam Go, la piccola videocamera USB della Creative che si può staccare dal computer e trasformare in macchina fotografica digitale da portare con sè.
La WebCam Go consente di inviare tramite posta elettronica immagini a colori e sequenze video, organizzare videoconferenze in tempo reale con colleghi o clienti lontani, personalizzare il proprio sito Web o divertirsi comunicando con amici.
I 4MB di memoria integrata consentono di salvare e archiviare fino a 90 fotografie in formato JPEG (la risoluzione massima consentita è di 640×480 punti).
Il collegamento è del tipo plug-and-play e dal momento che è sfruttata l’alimentazione della porta USB, non è necessario utilizzare una fonte di alimentazione esterna (per usare l’apparecchio come macchina fotografica digitale basta utilizzare due batterie alcaline tipo AAA: sufficienti per riprendere fino a 300 immagini).
I driver Mac per la WebCam go possono essere scaricati a questo indirizzo:
http://support.soundblaster.com
[A cura di Mauro Notarianni]