VirtualPC 7: a quando?

di |
logomacitynet696wide

Microsoft ritarda il rilascio dell’emulatore nella sua versione 7 compatibile con il processore G5 dei PowerMac.

Sapremo direttamente a Microsoft Italia settimana prossima del paventato ritardo, ma intanto dagli USA giunge la notizia che VirtualPC 7 non arriverà  sugli scaffali dei negozi, nei tempi annunciati qualche mese fa.

Microsoft VirtualPC (la versione finalmente compatibile con i G5) non sarà  pronto come lo è ormai Office:mac 2004, il paragone si fa necessario visto che Microsoft aveva annunciato la versione Professional di Office con integrato l’emulatore.
Microsoft aveva deciso di rilasciare il pacchetto Professional di Office:mac 2004 con VirtualPC 7 solo nella versione inglese, ma ora nemmeno in questa strana configurazione sarà  pronto, a causa di prolungati periodi di testing del software.

Jessica Sommer della MacBU ha fatto sapere che VirtualPC 7 con WinXP sarà  rilasciato nella seconda metà  del 2004 sia nella versione singola che in quella bundle con Office. A quel punto sarà  WinXP SP2 il sistema operativo incluso nell’emulatore, e tale versione non sarà  disponibile ai clienti Windows prima del luglio 2004.