Wi-Fi Detector Shirt: la T-shirt sensibile agli access point

di |
logomacitynet696wide

La maglietta più curiosa del momento? La trovante in vendita su ThinkGeek: incorpora un sensore sul petto che vi informerà  sulla presenza di una rete wi-fi nelle vicinanze e sulla potenza del segnale.

Siete Wi-Fi dipendenti? Alla perenne ricerca di un access point utile per collegarvi ad Internet? Possedete un iPhone o state progettando di acquistare un iPod Touch e la vostra principale preoccupazione è di andare in avanscoperta per trovare una rete wireless disponibile?

Allora ThinkGeek ha l’€™accessorio che fa per voi: la Wi-Fi Detector Shirt. Si tratta di una semplice T-shirt con tanto di sensore wireless sul petto. Il simpatico congegno, funzionante a batteria, segnalerà  tramite alcune barre graduate la presenza nelle vicinanze di una rete wireless, standard 802.11b o 802.11g, con tanto di potenza del segnale.

Una maglietta simpatica, che potrebbe trasformare chi la indossa in un vero punto di riferimento per scoprire punti di accesso sparsi per il territorio. Non sappiamo quanto possa essere comodo visto che non segnala eventuali protezioni di accesso, ma il capo potrà  essere tranquillamente lavato, previa la rimozione delle parti elettroniche.

Il prezzo della Wi-Fi Detector Shirt è di 29,99 Dollari e può essere ordinata direttamente dallo store di ThinkGeek