XDent iPhone Edition, arriva sull’iPhone il software per lo studio dentistico

di |
logomacitynet696wide

Si estendono le possibilità  di XDent iPhone Edition; nella web-app per studi dentistici ora anche la possibilità  di fissare il planning degli appuntamenti e un nuovo appuntamento e di inserire un nuovo operando sui piani di cura senza bisogno di avere necessariamente con sé un laptop. Un sistema per semplificare ancora di più l’attività  dell’odontoiatra e dei suoi assistenti durante tutte le fasi di lavoro.

In occasione del 52° congresso “Amici di Brugg” sono state presentate le versioni ufficiali di Xdent iPhone Edition e di XDent AIR, applicazioni che estendono le possibilità  di utilizzo di XDent, software per la gestione dello studio dentistico disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

“XDent iPhone Edition” è una web-app progettata specificatamente per lo smartphone di Apple, basata sui servizi Xsync, da qualche tempo disponibili sulla piattaforma XDent. L’applicazione per iPhone permette di visionare il planning degli appuntamenti, fissare un nuovo appuntamento, inserire un nuovo paziente e operare sui piani di cura senza bisogno di avere necessariamente con sé un computer portatile: qualche “tocco” di dita sullo schermo dell’iPhone permette di avere una situazione aggiornata in tempo reale dei propri impegni. A differenza di altre soluzioni basate su palmari, la web-app per iPhone non richiede sincronizzazione. Il software è costantemente aggiornato in tempo reale sempre e dovunque ci sia un accesso alla rete Wifi o GSM/3G. Se un assistente modifica il planning appuntamenti, questa variazione è immediatamente vista dall’applicazione sull’iPhone; così come se si aggiunge un appuntamento dall’iPhone, immediatamente tutte le postazioni di lavoro dello studio vengono aggiornate.

“XDent AIR” è la soluzione per chi vuole informatizzare lo studio ma non vuole avere l’onere di un’infrastruttura informatica o non vuole mantenere i propri dati sensibili in studio. Il client AIR può anche essere tenuto su una chiavetta USB e non ha bisogno d’installazione: è sufficiente avere una connessione a internet per utilizzare ovunque il sistema informatico di studio; la gestione pazienti, la gestione dei planning appuntamenti, la gestione contabile e tutto il resto come in ogni installazione software tradizionale.

L’applicazione AIR può essere sfruttata con qualsiasi computer Mac, Windows o Linux si abbia a disposizione e da qualsiasi luogo il proprio sistema informatico, racchiudendo in un’unica soluzione tutti i vantaggi di un’applicazione web-based e di un’applicazione desktop.

[A cura di Mauro Notarianni]