Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » XP arriva questo venerdì

XP arriva questo venerdì

Windows XP potrebbe essere pronto nella sua versione finale entro venerdì e in quel giorno essere spedito ai produttori di PC che cominceranno a preinstallarlo sulle macchine che manderanno nei negozi.
La notizia che significherebbe un sostanziale anticipo rispetto alle previsioni di rilascio fissate a metà  settembre, trapela direttamente dal quartier generale di Redmond. Il massimo responsabile della società , Steve Ballmer, infatti, nel corso di un evento che si tiene in Brasile, ha esplictamente fatto cenno al fine della presente settimana come data probabile di invio della versione Golden Master agli OEM. Numerosi produttori di PC confermano, sostenendo che proprio per venerdì essi si attendono l’invio della versione Golden Master.
Nei giorni scorsi numerose fonti hanno sostenuto che tutti gli sforzi di Microsoft nelle ultime settimane sono stati indirizzati proprio ad accelerare al massimo il lavoro di rifinitura su XP nel timore che il Dipartimento di Giustizia potesse decidere di chiedere un blocco della diffusione. XP è infatti al centro di numerose polemiche da parte di associazioni di consumatori e gruppi di cittadini che chiedono che esso non venga immesso in commercio prima del pronunciamento finale da parte della corte distrettuale che sta per prendere nuovamente in esame i rimedi da applicare per impedire a Microsoft di esercitare nuovamente in maniera illegale il suo monopolio.
XP, definito il più significativo upgrade dell’Os di Redmond dalla presentazione di Win95, verrà  commercializzato nei negozi a partire dal 25 ottobre. La speranza dei produttori di PC è che le richieste di sistema, di molto superiori a quelle di Win98, possano incentivare le vendite di nuovo hardware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità