Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » “Il mondo non aveva bisogno di un altro Unix”

“Il mondo non aveva bisogno di un altro Unix”

Dall’estate del 1997 agli inizi del 2001 Wilfredo Sanchez Vega ha lavorato a Cupertino per Apple e, come testimonia il suo curriculum personale, ha ricoperto la carica di “Open Source Engineering Lead”, ovvero ha drenato molte parti del BSD Unix in Mac OS X mantenendo aperte, in esso, molte relazioni con altri progetti open source.
Insomma una delle vere anime di Darwin e quindi di Mac OS X.
Ora l’ex studioso del MIT – Massachusetts Institute of Technology si occupa d’altro, ma nulla gli ha impedito di partecipare ad una sessione del forum su Mac OS X “O’Reilly Mac OS X Conference” e quindi di esprimere liberamente il suo pensiero sui recenti mutamenti del sistema operativo (ormai unico) di Apple: “Darwin, come sistema operativo, che non è che sia poi un progetto così interessante, è un ennesimo Unix a sé stante, ma chi sentiva la necessità  di un altro Unix?”.
Un’altra frase estrapolata dalla conferenza di Wilfredo Sanchez Vega: “Darwin riscuote interesse solo ed unicamente perché parte fondante di Mac OS X e attualmente ci sono ancora alcuni problemi irrisolti negli ultimi sviluppi”; “ebbene Vega, non ci ha detto nulla di nuovo, la guerra dell’open source è spesso dolorosa ma siamo confidenti che il nostro prodotto sia migliorabile ma già  superiore ad altri” è stata la risposta indiretta di Ernie Prabhakar, il responsabile di Apple per la linea Unix ed i suoi sviluppatori.
Di Wilfredo Sanchez Vega resta al momento un’applicazione disponibile al download dal sito di Apple: DropScript (42 KB).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità