Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Cavo di ricarica USB-C MacBook 12″ difettoso, Apple lo sostituisce

Cavo di ricarica USB-C MacBook 12″ difettoso, Apple lo sostituisce

Il cavo il ricarica USB-C in dotazione con i MacBook da 12″ fino a giugno 2015 è difettoso e Apple lo sostituisce. L’annuncio arriva da Apple stessa, con una nota sul suo sito.

“Un numero limitato di cavi di ricarica USB-C di Apple in dotazione con i computer MacBook fino a giugno 2015 – spiega Apple – potrebbe risultare non funzionante a causa di un problema di progettazione. Di conseguenza, il MacBook potrebbe non caricarsi o caricarsi a intermittenza quando è collegato a un alimentatore con un cavo interessato dal problema”.

Apple fornirà gratuitamente un nuovo cavo di ricarica USB-C riprogettato a tutti i clienti idonei. Il programma di sostituzione riguarda anche i cavi di ricarica USB-C venduti come accessori a parte.

Entro la fine di febbraio 2016, Apple invierà un nuovo cavo ai proprietari di MacBook che hanno indicato un indirizzo postale valido durante la procedura di registrazione del prodotto o l’acquisto presso l’Apple Online Store. Tutti gli altri proprietari di MacBook idonei a ricevere un nuovo cavo di ricarica USB-C dovranno utilizzare la procedura indicata a questo indirizzo.

I cavi interessati riportano la dicitura “Designed by Apple in California. Assembled in China”. Ora sui cavi riprogettati è presente un numero di serie dopo questa dicitura.

Per la procedura di sostituzione bisogna indicre il numero di serie del MacBook per verificare l’idoneità al programma. È possibile seguire la procedura di sostituzione presso un Apple Store o Centro di Assistenza Autorizzato Apple.

Cavo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità