Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple chiede ad alcuni sviluppatori di rifirmare le app per OS X

Apple chiede ad alcuni sviluppatori di rifirmare le app per OS X

Nelle ultime developer preview di Mavericks e Yosemite (OS X 10.9.5 e OS X 10.10), Apple ha integrato modifiche che obbligheranno alcuni sviluppatori a rifirmare le loro applicazioni e proporre versioni aggiornate sul Mac App Store affinché possano correttamente essere riconosciute dal Gatekeeper di sistema. Stando a quanto riportato in una nota per gli sviluppatori, qualsiasi app compilata e firmata su versioni precedenti di OS X 10.9 saranno identificate dal Gatekeeper come non provenienti da sviluppatori identificati.

Con l’arrivo del futuro update a OS X 10.9.5 e di OS X 10.10 Yosemite agli utenti alcune applicazioni fino adesso considerate attendibili (provenienti da sviluppatori identificati), potrebbero essere non più indicate come tali; gli sviluppatori hanno a ogni modo tempo e possono nel frattempo rifirmare le applicazioni prima dell’arrivo dell’aggiornamento di Mavericks e del futuro OS X 10.10.

Come sempre è possibile avviare applicazioni firmate e no, selezionando dalla sezione “Sicurezza e Privacy” delle Preferenze di Sistema le applicazioni consentite (“Mac App Store”, “Mac App Store e sviluppatori certificati”, “Dovunque”).

Notatecnica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità