Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Primi casi di allergie ai materiali di Apple Watch

Primi casi di allergie ai materiali di Apple Watch

Come accaduto in passato con smartband Fitbit, anche Apple Watch in alcuni utenti sembra causare allergie, irritazioni alla pelle o, comunque, reazioni di diversa natura. Da Twitter, come segnala igen.fr, infatti, arrivano le immagini postate da alcuni possessori dello smartwatch di Cupertino, con polsi arrossati, proprio a causa del contatto con l’indossabile.

E’ il modello Sport di Apple Watch ad essere il primo indiziato, probabilmente per via delle piccole tracce di nichel presenti. Alcuni acquirenti testimoniano che le irritazioni sono comparse a soli due giorni di utilizzo di Apple Watch, rimosso dal polso durante la notte e sotto la doccia. Quello delle irritazioni, comunque, è un problema noto in Apple, che nelle pagine di supporto avvisa di questa possibilità, precisando che un un piccolo numero di utenti potrebbe manifestare reazioni cutanee a certi materiali, per via di allergie, fattori ambientali o esposizione prolungata a sostanze irritanti. Si tratta, comunque, di casi isolati, e di problematiche che possono essere risolte applicando al cinturino delle piccole bende di vario genere.

macgpic-1430565456-128735589589878-sc-op

Anche l’edizione Watch in acciaio, comunque, potrebbe dar vita ad allergie, soprattutto i modelli con cinturino Milanese o Moderno, a causa delle tracce di metacrilati. Alcune persone, spiega Apple stessa nelle pagine di supporto, possono essere sensibili o sviluppare una sensibilità particolare a questo materiale.  Tuttavia,  l’orologio e i cinturini di Apple Watch sono progettati in modo che le parti contenenti metacrilati non entrino in contatto diretto con la pelle e, per questo, la casa di Cupertino consiglia di non stringere troppo la cinghia, né di tenerla troppo larga. Nel primo caso, infatti, il rischio è quello di far venire i  metacrilati a contatto con la pelle, nel secondo caso invece, c’è il pericolo che uno sfregamento della cinghia troppo lenta possa irritare la pelle.

apple watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità