Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Beta di MacOs X: e per la stampa?

Beta di MacOs X: e per la stampa?

Al momento sono ancora relativamente pochi gli utenti della beta di MacOs X, ma è probabile che tra qualche giorno o settimana il loro numero aumenterà  a dismisura. Molti di essi, altrettanto probabilmente (e a tutto beneficio di Apple) potrebbero decidere di installare la beta su macchine che vengono utilizzate intensamente favoriti anche dalla proliferazione di applicazioni carbonizzate e attratti dalla possibilità  di usare i vecchi programmi nella blue box.
Ma questo entusiasmo e la proliferazione degli utenti corre il rischio di essere bloccata da un fattore disincentivante: la mancanza di drivers per le stampanti, una difficoltà  che, per giunta, non pare essere vicina ad una soluzione
Come nota MacWeek, infatti, i produttori di alcune delle più popolari stampanti in uso nel mondo Mac come Canon, HP e Epson o non hanno alcun piano, per ora, per la produzione di drivers per MacOs X o non rivelano i loro piani… E la situazione è tanto più grave se si considera che, per giunta, anche nell’ambiente classico alcune stampanti non ne vogliono sapere di funzionare. In particolare paiono essere recalcitranti quelle non postscript.
Al momento si possono quindi fare solo ipotesi e sperare che appena il numero di utenti delle beta sarà  diffuso al punto da creare una massa critica sufficiente a giustificarne lo sviluppo i drivers arriveranno. Potremo quindi allora sfruttare a fondo la nuova architettura di stampa, estremamente più evoluta di quella di MacOs 9 e che, ironia della sorte, secondo Apple garantisce una grande facilità  di sviluppo dei drivers…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità