Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Bonsai Slice, un gioco per trasformare l’iPad in una spada da Samurai

Bonsai Slice, un gioco per trasformare l’iPad in una spada da Samurai

C’era una volta Fuit Ninja, gioco apprezzato all’unanimità da tutta l’utenza iOS in cui era necessario tagliare la frutta schermo attraverso semplici swipe, ora c’è Bonsai Slice. Ma non pesante a questo gioco come un semplice clone di quello inventato da Halfbrick, perchè ne riprede il concetto, ma lo rielabora completamente portandolo alle estreme conseguenze, tanto da trasformare l’iPad in una spada da samurai pronta ad affettare ogni oggetto lanciato all’interno dell’area di gioco.

Il titolo infatti utilizza accelerometro e giroscopio per determinare la posizione dell’iPad, nonché il suo orientamento nello spazio, permettendo così di maneggiarlo come se si stesse impugnando una vera e propria spada.

La schermaglia di gioco che ciascun utente si troverà davanti in ogni partita è piuttosto semplice: un tronco d’albero farà apparizione al centro dello schermo, dal quale fuoriusciranno numerosi oggetti da tagliare al volo.Ovviamente, non sarà necessario fendere l’aria con iPad in modo veloce e frenetico, ma saranno sufficienti leggeri spostamenti a schermo per poter tagliare con precisione tutti gli oggetti che voleranno all’interno dell’area di gioco. Scopo di ogni tentativo è quello di accumulare più punti entro un tempo limite prestabilito. Ad ogni partita il giocatore guadagnerà delle monete da poter investire all’interno del negozio virtuale, dove acquistare spade migliori, aumentare il limite di tempo e, più in generale, acquistare extra per rendere più semplice e proficua ogni manche. Come molti altri giochi presenti in App Store, anche questo Bonsai Slice permette di acquistare monete attraverso acquisti IAP, ma occorre subito precisare che è possibile ottenere una quantità più che sufficiente di monete attraverso il gameplay ordinario, cosicché il titolo non spingerà i giocatori a sborsare ulteriormente denaro, dopo l’acquisto iniziale.

Bonsai Slice propone al giocatore anche una grafica davvero degna di nota, con colorazioni vivaci e, in linea generale, una modellazione poligonale realistica e rifinita sotto ogni punto di vista, tanto da non avere davvero nulla da invidiare a produzioni con budget ben maggiori ed etichette ben più rinomate.

Bonsai Slice è disponibile in App Store solo per iPad al prezzo di 2,69 euro. Si scarica direttamente da quest’indirizzo.

Bonsai Slice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità