Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Come disattivare il social Connect su Apple Music

Come disattivare il social Connect su Apple Music

Con iOs 8.4 è arrivato Apple Music, il nuovo servizio musicale in streaming di Apple, che consente di ascoltare musica 24 ore su 24, pagando un canone mensile di 9,99 euro, o 14,99 euro nel caso in cui si sottoscriva un abbonamento familiare, per condividere la musica fino a 6 utenti. All’interno di Apple Music, inoltre, è attivo di default Connect, una sorta di social network per seguire e interagire in modo più diretto con gli artisti. E’ una funzione molto piacevole, ma chi non ama i social in generale, potrebbe voler disattivare tale hub. Ecco come disattivare Connect su Apple Music.

Per prima cosa è necessario accedere al menù Restrizioni, che si trova all’interno di Impostazioni->Generali su iOS. Nel caso in cui Restrizioni non dovesse risultare attivo sul proprio dispositivo sarà sufficiente abilitarlo attraverso l’immissione di un codice PIN, da conservare con cura. Nel caso in cui ci si dimentichi di tale codice per le restrizioni, sarà necessario eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica per poterlo rimuovere. Ad ogni modo, dopo aver attivato il menù Restrizioni, all’interno di quest’ultimo non resterà altro da fare, se non spegnere l’interruttore corrispondente all’opzione Apple Music Connect.

Con l’interruttore su Off, all’interno di Apple Music non sarà più possibile utilizzare il social network che Apple ha dedicato ai fan e agli artisti. Ovviamente, l’opzione è assolutamente reversibile e sarà sufficiente recarsi in restrizioni, immettendo il codice PIN, per riattivare Connect.

disattivare Connect su Apple Music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità