Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Garmin e Mac: insieme a Gennaio 2007

Garmin e Mac: insieme a Gennaio 2007

Durante il MW Expo di San Francisco di Gennaio 2006 Garmin aveva annunciato la compatibilità , a partire dalla primavera 2006 dei suoi prodotti GPS con la piattaforma Mac OS X, disponibilità  poi rimandata e di nuovo promessa per la fine del Gennaio 2007.
A partire dall’Expo, Garmin offrirà  una versione Mac del suo popolare software Training Center : da utilizzare con la linee Forerunner ed Edge pensate per il fitness,

Training Center permette di pianificare e analizzare workout multipii anche attraverso dei template predefiniti. Il software offre strumenti di analisi interattiva che permettono agli utenti Mac di verificare le informazioni sulle performance come velocità , battito cardiaco, passo, altitudine…

Contestualmente Garmin renderà  compatibile con Mac anche l’interfaccia di upload completa www.MotionBased.com che permette di trasformare i dati GPS in analisi delle performance, mapping online e studio dei percorsi per atleti che si allenano all’aperto.

motion based

I dati raccolti da un ricevitore GPS Garmin sono caricati sul sito MotionBased.com dove tempo, distanza, velocità , altitutidne, cadenza e battito cardiaco sono mostrati attraverso grafici, illustrazioni e report.
Questi dati relativi alle attività  possono essere mostrati attraverso un percorso e replicati attraverso mappe, foto, dati topgrafici e pure attraverso il servizio Google Earth. I membri del servizio possono pure utilizzare il database TrailNetwork per cercare e scaricare nuove attivitità  nella propria regione di transito o ingaggiare vere e proprie sfide virtuali con altri utenti di MotionBased.
Il supporto parziale a Motion Based era arrivato nel Marzo 2006 con il web agent messo a disposizione degli utenti Mac su questa pagina.

Garmin aveva annunciato anche di voler rendere compatibili con Mac tutti i suoi prodotti hardware e software, inclusa la possibilità  di caricare i dati di MapSource sulle unità  Garmin attraverso il Mac cosi’ come i waypoint e le applicazioni di pianificazione dei viaggi. A tutt’oggi non ci sono notizie sulla tempi di sviluppo e di disponibilità  di queste opzioni così come non si sa nulla del porting su Mac dell’applicazione Garmin nRoute che avrebbe dovuto permettere agli utenti di portatili di trasformare il proprio laptop in uno strumento per la navigazione stradale in combinazione con i ricevitori GPS 10 o GPS 18.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità