Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google, i risultati di ricerca includono un scheda personale per Gmail e Foto

Google, i risultati di ricerca includono un scheda personale per Gmail e Foto

Google ha introdotto una nuova funzionalità nei risultati della ricerca che aggiunge al menù di selezione delle tipologie dei risultati una scheda “Personale”, dove vengono mostrati i contenuti da fonti private, come il vostro account Gmail o la raccolta di foto di Google Foto.

La scheda Personale funziona in modo simile a quello delle schede già esistenti, come Mappe, Notizie o Immagini: invece di mostrare i classici link alle pagine web rilevanti per la ricerca, sfrutta i termini  inseriti nel box di Google per mostrare i relativi risultati dell’account dell’utente (a patto ovviamente che questo sia loggato).

La scheda Personale non viene visualizzata per impostazione predefinita ma sarà necessario fare clic sull’opzione “Altro” e scovarla in ultima posizione. Google sembra stia lanciando questa funzionalità progressivamente  e nel momento in cui scriviamo non tutti potrebbero ritrovare questo nuovo menù nella loro interfaccia di ricerca Google. Se però si dispone già della scheda Personale, la funzionalità è già attiva sia sulla versione web sia sulla versione mobile di Big G, anche se al momento non ha fatto alcun annuncio pubblico i e non è chiaro se si tratti solo di un test temporaneo o se nei suoi laboratorio ci sia qualcosa di specifico in preparazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità