Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 4 e problemi Bluetooth in auto, bug da risolvere?

iOS 4 e problemi Bluetooth in auto, bug da risolvere?

Con l’aggiornamento a iOS 4 numerosi utenti lamentano problemi di funzionamento del Bluetooth in auto. I messaggi sono apparsi nei forum online non solo dei siti specializzati nel mondo Apple ma anche sui forum dei siti delle principali case automobilistiche e naturalmente anche sui forum di discussione di Apple. In alcuni casi dopo l’aggiornamento risulta impossibile ristabilire il collegamento con il sistema BT dell’auto oppure il re-pairing funziona ma si verificano scollegamenti. In molti altri casi gli utenti lamentano l’impossibilità di utilizzare alcune funzioni del controllo via BT, per esempio risulta impossibile dopo l’aggiornamento consultare i contatti in rubrica oppure controllare iPhone sfruttando i comandi integrati sul volante.

Un numero inferiore di utenti segnala l’impossibilità di sfruttare qualsiasi funzione BT dopo aver aggiornato a iOS 4, altri ancora lamentano l’impossibilità dello streaming audio. Le lamentele riguardano le più disparate combinazioni di automobili con sistemi Bluetooth integrati dal costruttore ma anche con impianti e autoradio aftermarket. Nei post online vengono segnalati problemi tra iPhone con iOS 4 e veicoli BMW, Mercedes, Fiat, Renault, Wolkswagen e altri costruttori ancora. Non mancano segnalazioni di problemi anche per gli utenti che hanno aggiornato all’ultima versione del sistema operativo mobile e in auto usano il BT di autoradio Pioneer o Kenwood. Nel riportare il quadro complessivo occorre però anche notare che diversi utenti non hanno riscontrato alcun problema di funzionamento aggiornando a iOS 4.

In definitiva il quadro è ancora poco chiaro: i numerosi utenti che hanno problemi con iOS 4 e il Bluetooth stanno cercando di sensibilizzare Apple sull’argomento. Alcuni utenti statunitensi dichiarano che Apple sta indagando sul problema, indicazione che sarebbe stata riferita dal personale di assistenza di Cupertino contatto telefonicamente per segnalare il problema.

Il nostro lettore Morgan, che ha portato la nostraattenzione su questo argomento, in particolare ci fa sapere di avere «contattato il servizio clienti di Apple. L’operatore mi ha detto che sono varie le segnalazioni che stanno ricevendo sul suddetto problema, ma che per ora si è ancora in una fase esplorativa del problema. Da utente di auto Alfa Romeo con Blue&Me  ho contattato anche la casa automobilistica torinese, che ha ricondotto tutto ad Apple ma che comunque ha affermato di aver preso nota della mia segnalazione».

Invitiamo i lettori a raccontare la propria esperienza con iOS 4 e il Bluetooth in auto sulle pagine del forum di discussione di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità