iPADock: la base dock giapponese che ospita 2 iPad o fino a 4 iPhone

di |
logomacitynet696wide

Si pronuncia Aipadokku e si scrive iPADock: si tratta di una super base di sostegno in grado di ospitare e ricaricare 2 iPad oppure un iPad e due iPhone, in alternativa anche fino a 4 iPhone. Le possibilità sono numerose grazie al design modulare di iPADock: per ora disponibile solo in Giappone.

iPADock è una base di sostegno modulare progettata per ospitare e ricaricare fino a 2 iPad o in alternativa fino a 4 dispositivi di piccolo taglio, come iPhone, touch e iPod. iPADock è stato progettato per essere configurato dall’utente in base alle proprie esigenze: grazie alle scanalature l’utente può posizionare i cavi di collegamento dei propri dispositivi per configurare l’iPADock per ospitare 2 iPad, oppure 1 iPad e 2 iPhone, oppure 4 tra iPhone e iPod. Per l’operazione occorre utilizzare i cavi di collegamento forniti da Apple, nella confezione di iPADock infatti non vengono forniti. Mentre il connettore Dock è destinato ai dispositivi da ricaricare e sincronizzare, il conettore USB va inserito sul retro della base dove sono presenti ben 7 porte USB.

Di queste porte USB 3 servono sia per ricaricare sia per sincronizzare i dispositivi, mentre le altre 4 possono essere utilizzate solo per ricaricare la batteria. Sempre sul retro iPADock integra un lettore di schede di memoria multi-formato, infine anche un connetore Dock per utilizzare il Camera Connenction Kit. Per ora iPADock è disponibile solo in Giappone al prezzo di circa 56 euro.

iPADock