iPhone arriva a Taiwan

di |
logomacitynet696wide

Chunghwa Telecom, principale operatore mobile taiwanese, annuncia un accordo con Apple. Il telefono di Cupertino, a sorpresa, sbarcherà  nell’isola asiatica entro fine anno.

Continua l’espansione del mercato di iPhone. Il Telefono di Apple ha infatti conquistato anche Taiwan. L’annuncio di un accordo in questa direzione è arrivato a sorpresa da Chunghwa Telecom Co., il principale operatore mobile dell’isola. La sorpresa è dettata dal fatto che Taiwan non era nell’elenco dei paesi in attesa di ricevere il telefono.

Chunghwa, con i suoi circa 8 milioni di clienti, non è solo il numero uno tra i gestori locali, ma possiede anche una imponente rete di negozi per la vendita dei suoi servizi e dei suoi prodotti. In tutto si tratta 300 “vetrine” cui si potrebbero aggiungersi altri 200 negozi di Senao International, in cui Chunghwa ha una importante quota azionaria. Il lancio di iPhone a Taiwan è previsto a breve, entro la fine dell’anno.

Il mercato Taiwanese è piuttosto rilevante nell’economia dei telefoni cellulari in Asia. Si tratta di circa 23 milioni di linee con una penetrazione che supera il 100%.