iWill: maghi delle scadenze con iPhone, grazie al GPS

di |
logomacitynet696wide

Mai più impegni e scadenze dimenticate grazie a un intelligente software sviluppato in italia. iWill è l’evoluzione dei task manager: nei promemoria è possibile associare foto, note audio, video, contatti e persino tag GPS. iPhone ci avvisa quando ci troviamo in prossimità dei luoghi in cui è possibile completare gli impegni. Su App Store a 3,99 euro.

iWill è un task manager, un software che permette di tenere traccia degli impegni da completare, creando promemoria e generando avvisi. Sviluppato in Italia il programma è al momento disponibile solo in inglese ma questo non rappresenta un problema particolare: l’organizzazione semplice e le voci ricorrenti permettono di ambientarsi in pochi minuti. A differenza di gran parte dei programmi di questo tipo iWill offre alcune funzioni avanzate e decisamente interessanti.

Oltre a poter gestire singoli promemoria o interi progetti, il software permette di associare praticamente qualsiasi cosa a un impegno. Per esempio è possibile inserire oltre a note e appunti anche fotografie dal rullino o scattate al momento, video, contatti, note vocali e persino tag GPS. Specificando l’indirizzo per impegni e promemoria è poi possibile visualizzare l’elenco delle attività  che possono essere portate a termine nelle vicinanze.

iWill offre una serie completa di categorie per creare velocemente impegni per lavoro, famiglia, sport e così via così come una serie di operazione standard tipo telefonare, inviare fax o documenti. Queste impostazioni si selezionano tramite le classiche rotelle a scorrimento di iPhone, velocizzando così la creazione dei task e l’inserimento dei dati. iWill è proposto su App Store a 3,99 euro.