Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Apple ha rimosso la stima dell’autonomia, ecco come riaverla in pochi clic

Apple ha rimosso la stima dell’autonomia, ecco come riaverla in pochi clic

Apple ha rimosso la stima dell’autonomia: come abbiamo già spiegato l’ultimo aggiornamento che porta macOS Sierra alla versione 10.12.2, disattiva la funzione che, facendo click sull’icona della batteria nella barra dei menu, permetteva di visualizzare una stima sulla durata rimanente (ore e minuti) della batteria. A fianco alla batteria è ora visualizzata soltanto la percentuale di carica rimanente.

Indicazioni concernenti la stima dell’autonomia si possono ottenere avviando l’applicazione Monitoraggio Attività: appaiono informazioni sui processi eseguiti e, nella parte inferiore della finestra (nella sezione “energia”), indicazioni sulla carica rimanente in percentuale, il tempo rimanente (una stima della quantità di tempo rimanente per la batteria) e il tempo con batteria, vale a dire il tempo trascorso da quando il Mac è stato collegato a una presa di corrente.

stima dell’autonomia Monitoraggio Attività

Se non volete aprire Monitoraggio Attività, è possibile ripristinare una funzione simile a quella che aveva previsto Apple in precedenza installando l’applicazione gratuita coconutBattery. Scaricate e avviate questa applicazione e selezionate dal menu “coconutBattery” la voce “Preferences”. Da qui è possibile indicare se caricare o meno l’applicazione automaticamente all’avvio, se mostrare la temperatura (in gradi Celsius o Fahrenheit) e l’icona nella barra dei menu. Dall’icona nella barra dei menu è possibile visualizzare vari dettagli, incluso il tempo stimato di ore e minuti rimanenti prima che la batteria si esaurisca.

Questa utility è gratuita ma ne esistono anche altre commerciali per gli utenti che non possono fare a meno di tenere sotto controllo ogni singolo aspetto della batteria. Tra le numerose disponibili segnaliamo iStat Menus (18 $) e iStat Mini (2,99 euro sul Mac App Store); quest’ultima permette di configurare varie impostazioni concernenti batteria, autonomia e attivare avvisi al raggiungimento di determinate percentuali di carica.

stima dell’autonomia coconutBattery

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità