Nikon Coolpix A10, la fotocamera compatta per tutte le tasche

di |

Nikon annuncia Coolpix A10, la nuova fotocamera compatta facile da utilizzare con sensore da 16,1 MP, zoom ottico 5X e ampio display per facilitare la cattura anche di video in HD

Con la nuova Nikon Coolpix A10 la fotografia di qualità entra in tasca e per meno di 100 euro, una nuova fotocamera compatta che rende la cattura di foto e video semplice e intuitiva. Monta un sensore da 16,1 megapixel e permette di stringere il campo inquadrato attraverso lo zoom ottico 5X, inoltre è possibile scegliere tra diverse scene pre-impostate per catturare le foto al massimo della qualità e senza dover conoscere chissà quali tecniche fotografiche.

C’è la modalità Auto per lasciar decidere tutto alla macchina, oppure la funzione Time sorriso per scattare automaticamente non appena rileva un volto sorridente nell’inquadratura, con tanto di funzione pelle soft e di verifica degli occhi aperti per assicurare fotografie di gruppo perfette già al primo scatto. Funziona con batteria AA (eventualmente anche ricaricabili) che possono così essere facilmente sostituite sul posto e senza rischiare di restare senza energia durante le vacanze o in trasferta.

Monta un display LCD da 6,7 centimetri che semplifica notevolmente l’inquadratura anche in caso di registrazione dei video, acquisiti con risoluzione HD. Comoda anche l’impugnatura e del tutto chiara la disposizione dei pulsanti, complessivamente misura 9,6 x 5,9 x 2,9 centimetri sporgenze escluse. E’ già disponibile nei colori argento, nero e rosso al prezzo di 89 euro. E’ in vendita anche su Amazon.