Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Nvidia fa un passo verso il wireless

Nvidia fa un passo verso il wireless

Nvidia fa un passo verso il mondo del 3D per dispositivi portatili. La società  californiana ha infatti annunciato oggi di avere acquistato MediaQ specializzata nel campo di chip per il risparmio di energia nel campo di PDA e telefoni cellulari.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Nvidia, Jen Hsun, la scelta “accelera l’ingresso del mercato wireless portatile”. Prevedibile che la società  di San Josè utilizzi le tecnologie di MediaQ per integrarle in processori per l’accelerazione 3D oggi ancora troppo esosi in termini di consumo d’energia

Nvidia pagherà  70 milioni di dollari in contanti e chiuderà  formalmente l’affare entro la fine dell’ultimo quarto fiscale dell’anno in corso. MediaQ è una società  piuttosto affermata sul mercato. Sui prodotti sono utilizzati da società  come Mitsubishi, Siemens, Palm, Sharp, Philips, Dell, Sony.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso dell’incontro fissato per la presentazione del bilancio trimestrale, il prossimo 7 agosto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità