Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro Retina 15 sparisce dalle note per il supporto agli schermi 5k

MacBook Pro Retina 15 sparisce dalle note per il supporto agli schermi 5k

Il francese Macg fa notare che nella nota tecnica di Apple con le indicazioni sull’uso di display 4K, schermi 5K e televisori 4K Ultra HD con i Mac, è sparito il MacBook Pro Retina da 15″ nella sezione che spiegava quali computer erano supportati nella configurazione con due cavi.

Alcuni display con risoluzioni superiori a 4K richiedono due cavi DisplayPort per collegare il display alla massima risoluzione. Con OS X Yosemite 10.10.3 e sistemi seguenti, il display Dell UP2715K 5K da 27″ è ora ufficialmente supportato su Mac Pro (fine 2013) e iMac Retina 5K da 27 pollici.schermi 5k - DELL UltraSharp UP2715K

DELL UltraSharp UP2715K

In precedenza nella sezione “Display a due cavi” era indicato anche il MacBook Pro Retina 15″ con processore grafico AMD Radeon R9 M370X. Non è chiaro perché il MacBook Pro non sia più indicato nell’elenco. Da ricerche sul sito di supporto Apple non sembrano esserci problemi specifici e nemmeno utenti che lamentano problematiche particolari.

Per pilotare il monitor Dell UltraSharp UP2715K alla massima risoluzione è necessario sfruttare una doppia connessione DisplayPort, giacché una singola connessione non è sufficiente a gestire la larghezza di banda necessaria. Nella confezione di questo monitor è inclusa una coppia di cavi DisplayPort (DP a DP). Nel momento in cui scriviamo non sono ancora chiare le ragioni di questa modifica alle note di supporto tecnico, così non è possibile escludere che possa trattarsi di una semplice dimenticanza.

Prima
Prima

 

Dopo
Dopo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità